Beirut, fuori servizio tre ospedali nel sud del Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Tre ospedali in Libano, compreso uno nella periferia a sud di Beirut, hanno annunciato oggi la sospensione della loro attività a causa degli attacchi israeliani sul Paese. Lo scrive l'agenzia nazionale d'informazione libanese, precisando che l'ospedale Sainte Thérèse, vicino alla periferia meridionale della capitale libanese, ha annunciato che cesserà i suoi servizi a causa degli attacchi israeliani nelle vicinanze, insieme ad altri due ospedali nel sud del Libano. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Il vescovo non si limita a raccontare il caos. Come spesso accade nella sua narrazione, punta il dito contro la corruzione endemica che ha logorato il Libano: «Tutto questo si aggiunge alla crisi che stiamo vivendo da prima della pandemia, causata da una classe politica inetta e corrotta. (Corriere del Ticino)

ACHRAFIEH (LIBANO). «Siamo stanchi e preoccupati, non riusciamo più a dormire. (La Stampa)

Si mette in posa e fa il segno di vittoria. DALLA NOSTRA INVIATA BEIRUT «Continueremo la nostra lotta contro Israele». (Corriere della Sera)

Libano. 500 morti dall’inizio dell’attacco israeliano

Nell'ultima settimana, l'UNICEF ha intensificato notevolmente le sue operazioni per rispondere alle esigenze immediate dei bambini e delle famiglie colpite da questa crisi. (UNICEF Italia)

Le famiglie in fuga dalle violenze in Libano stanno lottando per trovare sicurezza nei rifugi in tutto il Paese. Almeno un milione di persone sono attualmente sfollate, parliamo di un quinto della popolazione, mentre la metà ha lasciato le proprie case negli ultimi quattro giorni. (Save the Children Italia)

L’attacco aereo di Israele contro il Libano, il più intenso dal conflitto del 2006, ha provocato la morte di quasi 500 persone, tra cui donne e bambini, e il ferimento di oltre 1.600 civili, costringendo migliaia di famiglie a lasciare le proprie abitazioni. (Notizie Geopolitiche)