31 ottobre sciopero e manifestazione davanti a USR Puglia

A cura della FLC CGIL Puglia Giovedì 31 ottobre dalle ore 10,00 alle 13,00 si terrá un sit-in davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale in via Castromediano, 123 a Bari. L’iniziativa è promossa dalla Flc-Cgil Puglia nel contesto della mobilitazione lanciata dal sindacato dei lavoratori della conoscenza che vedrà nella stessa giornata del 31 ottobre scioperare i lavoratori della Scuola, dell’Università, della Ricerca e dell’AFAM, l’Alta formazione artistica, musicale e coreutica Con la mobilitazione nazionale del nostro sindacato che prevede l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di giovedì con lo svolgimento di manifestazioni e sit-in in oltre 40 piazze italiane, la FLC CGIL chiede più risorse economiche per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il triennio attualmente scoperto 2022/24. (FLC CGIL)

Su altri giornali

31 ottobre sciopero della scuola: lezioni a rischio "Riteniamo mortificante, come ha fatto il Ministro Zangrillo, di fronte ad un’emergenza salariale dei lavoratori pubblici ammettere che servirebbero 32 miliardi per recuperare il potere d’acquisto degli statali, ma al momento “possono bastare gli 8 miliardi già stanziati”: per questo nella prossima Legge di Bilancio non ci sarà nessun investimento sui contratti delle pubbliche amministrazioni. (Prima Lecco)

Il sindacato viene accusato di voler fare lo sciopero per allungare il ponte, dimenticando che i lavoratori rinunciano ad un pezzo di salario per poter rivendicare salario e diritti. Il 31 ottobre scioperiamo non per ponte, ma per passione. (FLC CGIL)

E con la legge di bilancio si chiude il cerchio per scioperare il 31 ottobre: Nel commentare e giustificare alcune di queste misure il Ministro Zangrillo ha affermato che non siamo in un mondo ideale.. (Usb Pubblico Impiego)

Sono le motivazioni che porteranno in piazza fianco a fianco pensionati e lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca del Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

Giovedì 31 ottobre sarà sciopero del comparto Istruzione e Ricerca. Incroceranno le braccia le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell'università, degli enti di ricerca, delle accademie, dei conservatori e delle scuole non statali con contratto Aninsei. (la Repubblica)

Giornata di sciopero, giovedì 31 ottobre, in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca: il giusto contratto e un lavoro stabile fra le motivazioni al centro della mobilitazione proclamata dalla Flc Cgil (L'Unione Sarda.it)