Proteste contro Netanyahu negli USA: «Un criminale di guerra»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Inoltre, decine di deputati democratici hanno fatto sapere che boicotteranno il discorso del premier israeliano, probabilmente molti di più dei 58 che lo hanno evitato nove anni fa quando alla Casa Bianca c'era Barack Obama. Fra coloro che salteranno l'atteso intervento ci sono la deputata Alexandria Ocasio-Cortez che ha definito Netanyahu un «criminale di guerra», ma anche il senatore Dick Durbin che ha denunciato la brutale strategia di difesa di Israele. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Benjamin Netanyahu ha probabilmente già preparato il suo discorso al Congresso americano – in programma per domani – nell’ottica del suo viaggio negli Stati Uniti. Il primo ministro israeliano incontrerà anche Joe Biden. (L'Opinione delle Libertà)

"Circa 200 persone sono state arrestate per aver manifestato all'interno dell'edificio della Cannon House. (il Resto del Carlino)

Israele comunica che “rimarrà un alleato di Washington, a prescindere da chi sarà eletto presidente”. Così il primo ministro Benjamin Netanyahu, prima di partire per una visita negli Stati Uniti. Il premier ha parlato ai media mentre era accanto a Noa Argamani, ostaggio di Hamas e liberata il mese scorso. (Avanti Online)

Usa. Netanyahu in visita per l’appoggio bipartisan, ma restano le tensioni

La polizia americana ha arrestato alcuni manifestanti, quando centinaia di attivisti ebrei progressisti statunitensi hanno occupato la rotonda del palazzo della Cannon House Office a Capitol Hill, chiedendo la fine dei trasferimenti di armi a Israele. (Civonline)

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è recato a Washington dove ha incontrato l’alleato Joe Biden, in un momento cruciale nelle relazioni tra Stati Uniti e Israele per le crescenti tensioni dovute alla gestione del conflitto di Gaza. (Notizie Geopolitiche)