Anna Prokofieva, chi era la giornalista russa di 35 anni uccisa al confine con Ucraina

"La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina". Questo quanto dichiarato da un portavoce del canale televisivo russo. Aveva 35 anni, laureata in giornalismo a Mosca parlava correntemente anche lo spagnolo Una corrispondente di guerra del principale canale televisivo statale russo, Channel One, è tragicamente morta, uccisa da una mina, nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Di Vincenzo Giardina – Il cronista, si legge sul sito di Izvestija, era al lavoro nella regione di Kharkiv. Ancora ieri aveva firmato un servizio dalla zona di Kupyansk, a est della città, in un’area sotto controllo russo. (Notizie Geopolitiche)

Con queste poche righe, stamattina, il canale televisivo russo ha annunciato la scomparsa della sua giornalista russa. Lui, Dmitry Volkov, è rimasto ferito, lei è morta. (Io Donna)

“La corrispondente militare di Channel One Anna Prokofieva è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. Ciò è accaduto nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina, dove la troupe dell’emittente è saltata in aria a causa di una mina nemica. (LAPRESSE)

Anna Prokofieva, reporter di guerra del primo canale della tv di Stato, Pervyj Kanal, è morta nell’esplosione di una “mina nemica” nella regione meridionale di Belgorod, al confine con l’Ucraina. Grave il suo cameraman, Dmitrij Volkov. (la Repubblica)

Con queste poche righe, stamattina, il canale televisivo russo ha annunciato la scomparsa della sua giornalista. L'auto sulla quale viaggiava Prokofieva, 35 anni, è saltata in aria su una mina. (Corriere della Sera)

Ucraina, cronista uccisa da una mina a Belgorod: la Russia accusa Kiev Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)