Sanità: scontro Coina-Direzione Gemelli in vista dello sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanità: scontro COINA-Direzione Gemelli in vista dello sciopero Il Segretario Nazionale Marco Ceccarelli denuncia senza mezzi termini: «Siamo di fronte a un abuso di precettazione, alla violazione dei nostri diritti costituzionali e al palese tentativo di boicottare una protesta legittima.» «Il Prefetto di Roma ci dà ragione: l’eccesso di precettazioni richiesto dalla Direzione Gemelli è illegittimo. (Sardegna Reporter)
Ne parlano anche altri giornali
A un giorno dallo sciopero nazionale di medici ospedalieri e infermieri contro la legge di Bilancio 2025 , previsto domani 20 novembre, i sindacati delle professioni mediche e sanitarie sono sul piede di guerra. (Il Sole 24 ORE)
Sciopero comparto sanità il 20 novembre, Anief aderisce rimarcando il no alla violenza anche su dirigenti e docenti Di (Orizzonte Scuola)
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. La prefettura ha confermato che le precettazioni disposte dalla Fondazione violano quanto stabilito dal Contratto collettivo del lavoro della FPG, in particolare dall’Allegato 4, che regola i servizi minimi garantiti durante uno sciopero. (Nurse Times)
Il 20 novembre medici e infermieri italiani incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale proclamato dai principali sindacati del settore. La protesta mira a denunciare gli insufficienti aumenti salariali previsti dalla Legge di Bilancio. (Sky Tg24 )
Ecco le modalità di adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del 20 novembre 2024 proclamato dalla Federazione Cimo-Fesmed contro la manovra finanziaria del governo. Il vademecum, redatto dal sindacato degli ortopedici Nuova Ascoti, descrive le corrette procedure per l’adesione allo sciopero e l’individuazione del personale comandato in servizio (e quindi esonerato dall’effettuazione dello sciopero). (OrthoAcademy.it)
Anche una delegazione da Oristano alla manifestazione nazionale a Roma Roma (LinkOristano)