Manovra 2025, quali sono i bonus prorogati dalla Legge di Bilancio
Introduzione La Legge di Bilancio, licenziata dal governo, presenta diverse misure prorogate alle stesse condizioni oppure potenziate per il 2025. Riguardano diversi ambiti, come le pensioni, il lavoro e la casa: ecco quali sono (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Pochi giorni fa i Consulenti del Lavoro sono stati auditi in Parlamento in merito al DDL Bilancio 2025 e all’indagine relativa agli investimenti finanziari delle Casse di previdenza private. (Consulenti del Lavoro)
Il governo italiano sembra però aver scelto ancora una volta la via delle misure discrezionali attraverso trasferimenti diretti e agevolazioni fiscali aventi impatto nel breve e immediato periodo. (Liberi oltre le illusioni)
In realtà, i giudizi assumono sfumature diverse tra le varie categorie che si sono succedute in audizione alla Camera la scorsa settimana: l’impianto della manovra soddisfa, ad esempio, commercialisti e consulenti del lavoro. (NT+ Diritto)
La Legge di Bilancio 2025 introduce misure pensate per rilanciare l’economia italiana, supportare famiglie e lavoratori e innovare in ambito fiscale, ma non mancano i tagli lineari che colpiscono anche il ceto medio oltre ad impattare pesantemente sui redditi più elevati, soprattutto a causa di una riforma delle detrazioni fiscali che falcia agevolazioni a cui i contribuenti sono abituati da anni. (PMI.it)
Prorogato al 50% per il 2025, fino a un massimo di 96.000 euro, ma valido solo per le prime case. Bonus Ristrutturazioni (Scuolainforma)
Non credo nemmeno che tutti i miei deputati presenteranno ciascuno due emendamenti”. “Sappiamo bene che per il 97/98 per cento la Manovra è quella, e non si tocca. (L'Opinione delle Libertà)