Fastweb + Vodafone: Nasce un Nuovo Colosso delle Telecomunicazioni 🔄
📱 Swisscom completa l'acquisizione di Vodafone Italia, segnando un momento storico per le telecomunicazioni italiane. Il closing dell'operazione è stato completato il 31/12/2024, con l'annuncio di sinergie previste per 600 milioni di euro annui. Walter Renna è stato nominato nuovo CEO, mentre i brand Fastweb, Vodafone e ho. continueranno a operare separatamente. È stato anche rivelato il nuovo Executive Committee, con un forte focus su innovazione e servizi convergenti, con l’obiettivo di guidare l'Italia verso un futuro digitale sostenibile. (Digital-Sat News)
La notizia riportata su altri media
L’acquisizione di Vodafone Italia (ex Omnitel) da parte della svizzera Swisscom (cui fa capo Fastweb) dimostra infatti ancora una volta come il nostro paese rappresenti un terreno fertile per le aziende del settore per lavorare e immaginare il futuro delle telecomunicazioni europee. (WIRED Italia)
Una novità che cambierà per sempre il mercato, anche quello italiano, con una variazione importante per gli operatori. (MisterGadget.Tech)
Ascolta la versione audio dell'articolo Doveva avvenire entro il primo trimestre 2025 il closing dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. La parola fine è arrivata però già il 31 dicembre. (Il Sole 24 ORE)
Fastweb + Vodafone lancia lo spot con cui comunica al pubblico la nascita della nuova società di telecomunicazioni frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. (Engage)
Fastweb rafforza la propria posizione La fusione Fastweb + Vodafone è realtà : la svizzera Swisscom, proprietaria di Fastweb, acquisisce Vodafone Italia, creando un nuovo colosso delle telecomunicazioni che avrà implicazioni anche sul mercato europeo. (Virgilio Notizie)
Un processo che gode sin da subito del supporto in comunicazione con il via della prima campagna, a firma The Bunch e pianificata da Mindshare, che annuncia l’arrivo della nuova company. (Youmark)