Riprendono le ricerche dei due alpinisti bloccati in un canalone sul Gran Sasso: hanno trascorso la notte all'addiaccio
Riprendono le ricerche dei due alpinisti bloccati in un canalone sul Gran Sasso: hanno trascorso la notte all'addiaccio Le condizioni meteo oggi, 23 dicembre, sono migliorate ma il vento è ancora forte e non mancano accumuli nevosi che rendono la progressione lenta e complessa L'ALA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 22 dicembre, dopo che due alpinisti sono rimasti bloccai sul Gran Sasso a causa del maltempo della fortissime raffiche di vento, che hanno superato anche i 100 chilometri/orari. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Raffiche di vento a 170 chilometri all'ora sul Gran Sasso: sospese le operazioni di ricerca dei due alpinisti dispersi da domenica I 22 soccorritori sono attualmente fermi, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo: impossibile l'utilizzo degli elicotteri per la ricerca dei due alpinisti riminesi - di 48 e 42 anni, scivolati durante la discesa (il Dolomiti)
Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6:30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso (Gazzetta di Parma)
Così, alle 6,30, la squadra del Soccorso alpino ha ripreso le ricerche e le operazioni di recupero dei due alpinisti riminesi di 42 e 48 anni che ieri sera risultavano ancora bloccati in un canalone sul Gran Sasso dopo esservi scivolati dentro durante un’escursione. (il Resto del Carlino)
I soccorritori hanno trovato numerose difficoltà per raggiungere i due che si trovano in un canalone ai lati della Direttissima. I due alpinisti di 42 e 48 anni bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono della provincia di Rimini. (AltaRimini)
I due alpinisti sono scivolati in un canalone. Condizioni meteo migliorate. Al via una squadra da Duca d’Abruzzi Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6:30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due uomini. (MountainBlog)
RIMINI. Sono però riusciti a lanciare l’allarme. (Corriere Romagna)