Lucca Comics & Games riusnisce Puccini e i manga. E arriva R. L. Stine
Di CECILIA BRESSANELLI, nostra inviata a Lucca Prima giornata del Comics & Games con lo svelamento del terzo poster realizzato dall’artista giapponese Yoshitaka Amano. E poi il francobollo dei Pokémon. E l’autore dei «Piccoli Brividi» su ispirazione e paure Il terzo manifesto di Yoshitaka Amano, dedicato a «Turandot» di Puccini Si è aperta con il sole l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. Mercoledì 30 ottobre, la città toscana è stata travolta dalla «felice invasione» che si ripete da 58 anni: famiglie intere vestite come in fumetti e anime, Spider-Man a ogni angolo, personaggi usciti da «One Piece» (che qui festeggia i 25 anni dalla nascita del manga). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
L'onda lunga di Lucca Comics arriva anche a Pisa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si vedono le prime code, anche per l’accesso da porta San Pietro e nei padiglioni. Stabilita anche la prima modifica della logistica: via la nuova area di sosta per i taxi in piazzale Ricasoli, i mezzi tornano nell’area est della piazza, che inizialmente era stata destinata ai soli residenti. (LuccaInDiretta)
, ha colpito davvero e ha raggiunto l’altra parte del mondo. (LA NAZIONE)
È il giorno delle premiazioni al Teatro del Giglio quello di domani (31 ottobre) per Lucca Comics and Games. Un’altra giornata che si attende tranquilla come afflusso di pubblico ma come sempre ricca di eventi. (LuccaInDiretta)
Si comincia con Capcom che ha annunciato che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. (Tuttosport)
Quasi 600 eventi in cinque giorni che trasformeranno Lucca in un grande set. Per avere … (la Repubblica)