Hamas: «Nuove condizioni di Israele ritardano accordo». Raid dell'Idf su Khan Yunis, il papa: «Cessate il fuoco»

Non si ferma nemmeno a Natale la guerra in Medio Oriente. Mentre il papa da Roma chiede la pace e un cessate il fuoco, un nuovo raid israeliano avrebbe colpito un accampamento di sfollati nella zona umanitaria di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il ministero, con sede a Ramallah, sette persone sono state uccise nel campo profughi di Tulkarem, nella Cisgiordania occidentale, territorio occupato da Israele dal 1967, e un'altra nel vicino campo di Nour Chams, dopo un raid lanciato dalle forze armate israeliane. (Sky Tg24 )

– Una neonata di tre settimane è morta congelata durante la notte nell'area di al-Mawasi, fuori da Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mosca: «Fermato agente ucraino, piazzava bomba su auto militare» (Il Sole 24 ORE)

Gaza, la piccola Sila al-Faseeh di tre settimane muore di freddo in un campo profughi la notte di Natale. È la terza neonata in 48 ore

Una neonata è morta congelata durante la notte di Natale nella Striscia di Gaza, vicino a Khan Younis, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per... (Virgilio)

La tragedia che da 14 mesi si sta consumando a Gaza riassunta nella storia più triste di questo Natale appena trascorso: una neonata di tre settimane appena che i genitori avevano chiamata Sila è morta di freddo proprio nella notte fra 24 e 25 dicembre, proprio mentre nel mondo si festeggiava scartando regali. (la Repubblica)

A causa del vento gelido, al mattino la piccola era irrigidita, aveva le labbra viola e presentava vistose macchie sul volto: nonostante la corsa nell'ospedale del campo, i suoi polmoni si erano già deteriorati (Il Fatto Quotidiano)