Torrenti esondano a Cogne, sale l'allerta nel paese isolato

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

A causa del maltempo si registrano "esondazioni dei torrenti principali nella vallata di Cogne". Così il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta, secondo cui i "fenomeni meteorologici non si esauriranno prima delle prime ore della giornata di domani". Il paese è già isolato per una frana caduta alcune ore fa. Nella vallata "si sono verificate colate detritiche lungo" cinque canaloni e si registra l'"esondazione del torrente Valnontey". (Tuttosport)

Su altri giornali

Una colata di detriti avvenuta in serata ha interrotto la circolazione sulla strada regionale della valle di Cogne. L'evento si è verificato all'altezza della frazione di Epinel. Cogne è rimasta isolata. (Aosta Oggi)

Dopo ore di forti piogge e temporali, la situazione sembra finalmente migliorare. La Valle d’Aosta ha vissuto un pomeriggio e una serata di grande difficoltà a causa di una violenta perturbazione che ha colpito la regione. (Valledaostaglocal.it)

Così il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta. A causa del maltempo si registrano "esondazioni dei torrenti principali nella vallata di Cogne". (Sky Tg24 )

Grave maltempo in Valle d'Aosta: frane e torrenti esondati isolano le comunità

Situazione critica per il maltempo in Valle d'Aosta, dove, a causa dell'esondazione di diversi torrenti e della caduta di alcune frane, il paese di Cogne è rimasto isolato già da ieri sera. (Corriere TV)

Frane superficiali, colate detritiche, cadute massi e esondazioni dei torrenti principali a causa del maltempo che si è abbattuto nella vallata di Cogne, con piogge molto forti a carattere temporalesco che stanno colpendo tutta la Valle d'Aosta (Adnkronos)

Video di Mouad Aamali Un'ondata gravissima di maltempo si sta abbattendo sulla Val D'Aosta. Sono state segnalate frane e gravissime esondazioni di torrenti e ci sono alcuni centri isolati, come quello di Cogne (il Giornale)