Dagli elettrodomestici ai mobili: ecco i bonus per la casa
Ansa La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025: addio al bonus caldaie, al bonus verde e al Superbonus, con sparute eccezioni. Resistono l'ecobonus, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. Da finestre a schermature, ecobonus al 50%. Ma non per le caldaie a gas La legge di bilancio ridefinisce innanzitutto l'Ecobonus, l'agevolazione Irpef o Ires per l'efficienza energetica. Dal 2025 scenderà al 50% per la prima casa e al 36% per gli altri immobili. (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
Con una manovra del valore complessivo di oltre 30 miliardi di euro, il calendario politico è serrato: la Camera è attesa al voto di fiducia il 20 dicembre, mentre il passaggio al Senato, senza correzioni, per l’approvazione definitiva si concluderà presumibilmente tra Natale e Capodanno. (Immobiliare.it)
Ma ce ne sono anche di nuovi. Vediamo insieme quali sono tutti i bonus 2025 previsti nella manovra 2025 per famiglie, giovani, donne e lavoratori, da quelli per i nuovi nati a quelli per la casa e le assunzioni. (Today.it)
Bonus infissi 2025: non perdere questa occasione, c’è un mare di soldi in arrivo per i tuoi lavori, ma devi sbrigarti prima che scada! (Building CuE)
Fondo Dote Famiglia, contributo per le attività extrascolastiche dei giovani under 14 (limite ISEE di 15mila euro). Entro 60 giorni DPCM con le modalità di attuazione Di (Orizzonte Scuola)
La Manovra economica 2025 segna un cambiamento di rotta nelle politiche di welfare ed energetiche italiane. (Io Donna)