Italia-Francia, le formazioni ufficiali: Barella ancora trequartista, cinque interisti dal 1′

Alle 20.45 l'Italia giocherà contro la Francia, sfida valida per la Nations League: ecco le formazioni ufficiali scelte dai due ct Alle 20.45 l'Italia giocherà contro la Francia, sfida valida per la Nations League. Spalletti rinuncia a Donnarumma per un virus intestinale: gioca Vicario in porta. I nerazzurri italiani in campo sono Bastoni, Frattesi, Dimarco e Barella, schierato ancora come trequartista (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In caso di vittoria con due o più gol, invece, sarebbe la Francia di Deschamps a passare come prima e, quindi, eviterebbe al sorteggio Spagna, Portogallo e Germania. Gli azzurri hanno addirittura tre risultati a disposizione perché, anche con una sconfitta con un gol di scarto , lascerebbero i transalpini dietro per la differenza reti generale. (Eurosport IT)

Al posto del portiere del PSG ci sarà Guglielmo Vicario, resterà dunque in panchina l'estremo difensore del Napoli Alex Meret. A riferirlo è la redazione di Sky Sport. Italia-Francia, problemi per Donnarumma: Spalletti sceglie il sostituto (Tutto Napoli)

Per il resto tutto come da copione, compresa la conferma di Nicolò Barella nel ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui. (Fcinternews.it)

RIVIVI LA DIRETTA - Italia - Francia 1-3: azzurri secondi in Nations League

Dopo l’omaggio a Gigi Riva, il campo vede una ricerca di conferme su mentalità e gioco ma il test si dimostra subito impegnativo: grande lotta fin dai primi minuti e vantaggio ospite al 2′ con Rabiot di testa e poi controllano la gara con grande palleggio e diversi falli che spezzano un ritmo che gli azzurri non riescono a trovare. (Europa Calcio)

Per il resto confermata una formazione molto simile a quella che ha in testa Spalletti come undici titolare. Locatelli al posto di Rovella unica novità (la Repubblica)

ITALIA - FRANCIA 1-3 (3' Rabiot, 32' aut. Vicario, 35' Cambiaso, 65' Rabiot) TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)