MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, incredibile pole position del debuttante Fabio Di Giannantonio

Ma non tali da prevedere che avrebbe potuto conquistare la pole al Mugello, nel GP d’Italia, in una delle piste più spettacolari e difficili del mondo.

Fino a oggi, Fabio aveva faticato parecchio con la MotoGP, anche se nelle ultime gare si erano visti dei miglioramenti.

È la prima volta che l’Italia conquista l’intera prima fila in questa categoria.

E incredibile prima fila con Marco Bezzecchi secondo e Luca Marini terzo, con cinque Ducati ai primi cinque posti. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma le condizioni in cui abbiamo disputato le qualifiche erano molto pericolose e per me non è stata una buona decisione farci scendere in pista. Ci sono curve che prendi a 200 km/h e non sai che condizioni aspettarti e non è una bella sensazione” (FormulaPassion.it)

Il 23enne riminese è arrivato solo a 9 centesimi dalla pole ma ha già dichiarato che nella gara spera nell’asciutto. Questi 5 piloti tricolori tutti su Ducati sono anche fra i primi 7 favoriti per la gara di domenica. (SNAI Sportnews)

Fabio Di Giannantonio ha approfittato delle condizioni atmosferiche incerte per conquistare la pole position e portare la Ducati del team Gresini davanti a tutti. Disastrosa qualifica per Andrea Dovizioso al Mugello. (ForlìToday)

Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. 🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/Ha93E45gJz — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.20 – È stato un sabato ricco di eventi inaspettati quello del Mugello (FormulaPassion.it)

Che spettacolo la pole al Mugello con la Ducati e con questi tifosi". Mi sono detto che bisognava crederci e ho fatto un gran giro. (Tuttosport)

Nella classe di mezzo lo spagnolo di Pons scatta davanti a tutti: precede Acosta e Sam Lowes. In seconda fila il leader del mondiale, Vietti, con Mattia Pasini e Ai Ogura. (La Gazzetta dello Sport)