Giornate FAI Primavera, Taibi: “momento di crescita educativa e culturale”

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano, per la 33ª edizione, le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari. Nell’anno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, si rinsalda, nella splendida cornice di Palazzo Vadalà, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, il legame tra l’Arma e il Fondo Ambiente Italiano. (Grandangolo Agrigento)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'edizione è speciale in occasione dei cinquant'anni del Fai fondato da Giulia Maria Crespi. (il Giornale)
Fai e Fiab insieme nella Giornata di primavera. La collaborazione tra le due organizzazioni, a livello nazionale e locale, si conferma anche nel 2025 in occasione della Giornata di primavera, storica iniziativa del Fai a cui Fiab partecipa condividendo le finalità di promuovere, salvaguardare e valorizzare il territorio e le ricchezze ambientale e culturali. (La Voce di Rovigo)
Soprattutto quel cortile di titanica armonia e quegli scaloni monumentali che echeggiano fior di regge. Il cinema, figuriamoci, ne ha sfruttato i fasti di ogni ambiente. (ilmessaggero.it)

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni, un’edizione davvero speciale, in occasione dei cinquanta anni dalla nascita del FAI . (ravennanotizie.it)
Domenica Badalucco è pronta a dischiudere le proprie bellezze per la Giornata di Primavera organizzata dal Fai, Fondo per l’Ambiente Italiano. Antipasto sabato pomeriggio alle 16 al museo Bicknell di Bordighera con una conferenza sulla Tana Bertrand, importante sito preistorico e naturalistico di Badalucco scoperto nei primi anni del Novecento dall’archeologa Grace Mary Crowfoot. (La Stampa)
Brescia Torna l’iniziativa del Fai: in Lombardia aperti oltre 140 luoghi aperti sabato 22 e domenica 23 marzo. Qui la nostra selezione tra la città di Brescia e la provincia (IL GIORNO)