Pagina 4 | Berrettini, le ombre della depressione e il ritiro: “Ho avuto coraggio”
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini , simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono, lungo una strada, nel corso di un viaggio, anch’essi rinnovati, e mai prima affrontati. Matteo il tennista è simile al Conte che “dopo aver girato mezzo mondo con il cuore in gola, mette molte vite dentro una vita sola”. È successo anche a lui, che dopo undici infortuni in tre anni, assapora oggi un nuovo inizio, dove tutto ciò che gli è successo sarà la ragione del nuovo “io” che verrà. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
TENNIS - Bel siparietto nella conferenza stampa finale della Coppa Davis 2024: Jannik Sinner ha dato veramente tutto in campo e fuori e ha un momento di emozione che viene subito colto dall'amico e compagno di squadra Matteo Berrettini (Eurosport IT)
Tre anni fa il romano era in finale a Wimbledon, due anni fa era 6 del mondo, un anno fa era solo tifoso a Malaga, infortunato, da marzo è risalito al 35 ATP. Allora era stato bello ma anche surreale, mi ero anche chiesto: "Ma perché sono qui?". (ilmessaggero.it)
Nel raccontare il suo anno da sogno, infatti, Jannik si è commosso e non è riuscito ad andare avanti. Chi era al suo fianco, in campo e in quel momento, cioè Matteo Berrettini, è intervenuto in suo soccorso con una battuta per smorzare la tensione emotiva: "Ha dimostrato che è umano anche lui, è bello". (Liberoquotidiano.it)
Matteo, se potesse mandare un messaggio al Matteo del 2023 che cosa gli direbbe? «Gli direi di non mollare. Matteo Berrettini è stato protagonista con Jannik Sinner del secondo trionfo consecutivo di Davis. (ilgazzettino.it)
Matteo Berrettini svela cosa ha fatto il numero uno al mondo prima del doppio decisivo contro l'Argentina: "Ha chiesto a tutta la squadra se gli andasse bene la decisione". (Fanpage.it)
Allora era stato bello ma anche surreale, mi ero anche chiesto: "Ma perché sono qui?". Matteo, se potesse mandare un messaggio al Matteo del 2023 che cosa gli direbbe? «Gli direi di non mollare. (ilmattino.it)