SPORTITALIA - Buongiorno verso il Napoli, ecco tutti i retroscena sulle cifre dell'affare

Alessandro Buongiorno viaggia verso il Napoli, anche se per un minimo di precauzione aspettiamo che vengano messe a posto le ultime cose. Gli allarmi di ieri, con il “cinema” collegato, sembrano essere rientrati. Si lavorerà sul discorso clausola da 65-70 milioni e poi il difensore centrale sarà pronto per mettersi a disposizione di Antonio Conte. L’operazione complessiva dovrebbe essere di circa 45 milioni, compresi bonus e commissioni. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riportato dal collega, è tutto confermato in merito all'accordo del difensore col club azzurro. Buongiorno può definirsi un nuovo tesserato del Napoli. Inter e Juve hanno solo abbozzato un tentativo di inserimento nella trattativa, ricevendo un no secco da parte del giocatore e del suo entourage. (CalcioNapoli1926.it)

Manna ha incontrato nella notte l’agente del difensore. Mancano solo i dettagli. Il Napoli ha chiuso anche per Spinazzola, firmerà un biennale. (IlNapolista)

Buongiorno al Napoli, affare concluso: cifre del contratto e data di arrivo nel ritiro di Conte. Le ultime sul colpo di mercato azzurro. “Buongiorno è un tesserato del Napoli. Juve e Inter hanno solo abbozzato un mezzo discorso con lo scaltro Beppe Riso che ha semplicemente usato i due club per costringere il Napoli che non voleva assolutamente inserire clausola rescissoria: girano cifre di circa 70 milioni dopo tre anni ma il Napoli per ora non vuole ufficializzarle. (Napolipiu.com)

RAI SPORT: Buongiorno-Napoli, è fatta! Conte lo avrà a Castel di Sangro

E sopratutto positivi. In tutti i sensi. (ilmattino.it)

L’operazione Napoli sta procedendo verso la definizione formale, Buongiorno dall’inizio della prossima settimana sarà ufficialmente un giocatore di Conte. Ne parla Tuttosport. Tra oggi e domani il contratto di Buongiorno dovrebbe essere finalmente pronto e approvato da entrambe le parti: (CalcioNapoli24)

Ecco cosa scrive il quotidiano torinese Tuttosport: Tuttosport: l’Inter non ha la liquidità necessaria per pareggiare l’offerta del Napoli. Giuntoli ha richiamato il giocatore che ha detto “non posso” (IlNapolista)