Déjà vu, l'America violenta e insicura. Si indaga sull'attentato a Trump, che addita "l'odio di Harris" (di N. Boffa)

Per saperne di più:
Ucraina

“Il Secret Service ha bisogno di maggiori risorse. È ora che il Congresso risponda alle sue esigenze”. Il giorno dopo il presunto attentato a Donald Trump al golf club di proprietà del Tycoon a West Palm Beach, in Florida, il presidente Usa Joe Biden punta il dito sulla mancanza di risorse economiche destinate ai Servizi Segreti. L’agenzia, questa volta - al contra… (L'HuffPost)

Su altre testate

Come già accaduto due mesi fa, Donald Trump è miracolosamente scampato a un nuovo tentativo di omicidio. In pochi attimi, l’agente del Secret Service ha avuto la freddezza di aprire il fuoco in direzione dell’attentatore, mettendolo in fuga appena prima che aprisse il fuoco. (LA NOTIZIA)

“Ma il Secret Service ha fatto esattamente ciò che avrebbe dovuto fare – ha aggiunto lo sceriffo della contea di Palm Beach -. Poche ore prima, per la seconda volta in due mesi Donald Trump era finito nel mirino di un fucile. (Il Fatto Quotidiano)

A West Palm Beach, Florida si è avvicinato al target perché non tutto il campo da golf era presidiato. A Butler, in Pennsylvania, Thomas Crooks aveva potuto piazzarsi sul tetto di un edificio lasciato incustodito. (Corriere della Sera)

Il campo da golf, il Kalashnikov e il Secret service: cosa sappiamo dell'attentato a Donald Trump

"Il fatto che un uomo con un fucile semiautomatico con una mira telescopica sia riuscito ad arrivare così vicino all'ex presidente, a circa … (L'HuffPost)

Colpi di fucile al golf club. L'ex presidente è uscito illeso dall'attacco, il secondo in meno di tre mesi, dopo quello del 13 luglio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, quando un proiettile gli aveva sfiorato l'orecchio. (WIRED Italia)

Man mano che passano le ore dal pomeriggio di tregenda a West Palm Beach, si fa sempre più chiara la dinamica dell'attentato a cui sarebbe scampato Donald Trump. Ancora non chiaro, tuttavia, il movente che avrebbe spinto Ryan Routh, 58enne del North Carolina, a premere il grilletto. (il Giornale)