Meteo Romagna: caldo opprimente almeno fino a giovedì, tre giorni da bollino rosso a Bologna

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Caldo opprimente almeno fino a giovedì, poi venerdì avremo un po’ di tregua con l’arrivo dei temporali. Per il momento si boccheggia nella nostra regione. In particolare, da oggi via a tre giorni di caldo da bollino rosso a Bologna: fino a mercoledì sarà massima allerta, secondo l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Passato il weekend più caldo del 2024 (fino a ora), questa settimana si annuncia torrida in tutta la regione Emilia-Romagna con temperature, soprattutto nelle pianure interne, che possono arrivare ai 40 gradi. (La Repubblica)

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano e venerdì arriva il maltempo al settentrione, con temporali e grandine. Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. (Il Sole 24 ORE)

Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto con accumuli fino a 45mm nel Bergamasco e 50mm nel Veronese. Sono stati causati dal passaggio di un fronte sull'area balcanica che in parte è riuscito a scavalcare anche le Alpi centro orientali trovando condizioni di temperatura e umidità favorevoli per lo sviluppo. (3bmeteo)

Meteo, è tornato Caronte, l’anticiclone africano porta caldo e afa in Italia

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)

Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. Qualche novità (la Repubblica)

L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia, portando con sé un clima caldo e afoso che infiammerà le regioni nei prossimi giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci spiega le previsioni per la settimana, fino ai primi giorni di agosto. (BlogSicilia.it)