Milano, presidio dei ciclisti davanti al Consiglio regionale. Bocciata in aula la richiesta di discutere le dimissioni di Vittorio Feltri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Chiediamo le dimissioni di Vittorio Feltri. Le sue parole sono un insulto a chi non c'è più, a chi ha sofferto, sono un insulto per tutti noi che vogliamo una città più sicura». A dirlo è stato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, nel corso di un sit-in organizzato da alcuni gruppi di ciclisti che si sono riuniti davanti alla sede del Consiglio regionale lombardo per chiedere le dimissioni del consigliere di FdI e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri (leggi l'intervista), che nel corso di un incontro aveva detto: «I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti». (Corriere Milano)
Su altri giornali
La protesta delle opposizioni scatta quando l’aula, con voto segreto, boccia la possibilità di votare la mozione urgente che chiede le dimissioni di Vittorio Feltri da consigliere regionale. Sotto accusa le parole pronunciate dal giornalista, eletto con Fratelli d’Italia: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (TGR Lombardia)
L’allenatore Paolo Specchia ha condiviso le sue impressioni sul momento attuale del Napoli durante un intervento a Radio Marte, nel programma Marte Sport Live. Secondo Specchia, il club partenopeo sta seguendo un percorso di crescita che potrebbe portarlo a competere per le posizioni di vertice in campionato e in Coppa Italia. (Napolipiu.com)
Bagarre in consiglio regionale sulla mozione urgente depositata dal Pd per chiedere le sue dimissioni: la maggioranza ha votato contro l'urgenza e quindi non è stata nemmeno aperta la discussione. (TGR Lombardia)
A innescare le proteste della minoranza è stato il respingimento della richiesta, presentata dai consiglieri del Patto Civico Michela Palestra e Luca Paladini, di mettere in votazione con urgenza la mozione con la quale gli stessi consiglieri, insieme ad altri della coalizione Majorino, chiedevano a Vittorio Feltri di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio regionale, impegnando, al contempo, la Giunta a maggiori investimenti sul fronte della sicurezza stradale. (MilanoToday.it)
Un centinaio di ciclisti ha manifestato sotto la sede del Consiglio regionale della Lombardia a Milano, per chiedere le dimissioni del consigliere di Fratelli d’Italia e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri, che nel corso di un incontro aveva detto di apprezzare i ciclisti «solo se investiti». (Il T Quotidiano)
Caos nel Consiglio regionale della Lombardia dopo che il centrodestra ha bocciato la possibilità di votare una mozione urgente delle opposizioni che prendeva le distanze dalle affermazioni sui ciclisti (“mi piacciono solo quando sono vengono investiti“, ndr) del consigliere di FdI Vittorio Feltri invitandolo “a presentare le proprie dimissioni” dall’Aula. (Il Fatto Quotidiano)