Pezzotti, ecco chi ha fatto il fallaccio a Google Drive. Cartellino giallo dell’AGCOM a DAZN

Il blocco, lo scorso sabato, 20 ottobre, era stato imposto erroneamente dalla piattaforma nazionale antipirateria Piracy Shield L’AGCOM ha diffidato DAZN per il blocco di Google Drive imposto per errore dalla piattaforma nazionale antipirateria lo scorso sabato, 20 ottobre. Come è andata la vicenda nel dettaglio? Leggi anche: Capital Dynamics, maxi finanziamento da 185 milioni per la realizzazione di due tra i più grandi impianti agrovoltaici d’Italia La diffida verso DAZN L’Autorità garante delle comunicazioni ha diffidato il servizio di eventi sportivi in streaming DAZN per un errore che sabato sera ha bloccato il download da Google Drive, blocco che era stato imposto erroneamente dalla piattaforma nazionale antipirateria Piracy Shield (di cui vi avevamo parlato qui). (StartupItalia)

Su altri giornali

L'AgComHa richiamato i gestori dei motori di ricerca ad accreditarsi alla piattaforma Piracy Shield Pirateria (o pezzotteria), l'AgCom ha diffidato Dazn per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La pirateria digitale sta avendo un impatto devastante sul mondo del calcio, danneggiando gravemente il settore economico legato ai diritti televisivi. La trasmissione illegale delle partite attraverso piattaforme non autorizzate sottrae risorse fondamentali ai club, alle leghe e agli enti che investono miliardi per garantire la copertura delle competizioni. (GoalSicilia.it)

Per combattere la pirateria online la piattaforma anti pezzotto Piracy Shield non basta: serve piena collaborazione da parte dei motori di ricerca, in primis da parte di Google. E, così, la Lega Serie A minaccia Big G: o fa sparire dai suoi risultati tutte le pagine in cui è possibile procurarsi informazioni e software utili a guardare gratis le partite in streaming, oppure si va in tribunale. (Libero Tecnologia)

Agcom diffida DAZN e richiama soggetti obbligati ad accreditarsi alla Piattaforma Piracy Shield

Ecco qualche proposta minima per limitare i danni Ma il Governo vuole andare avanti, come si vede nella risposta all'interrogazione di Pastorella (Azione), autrice di quest'articolo su Agendadigitale.eu. (Agenda Digitale)

Ecco quanto dichiarato: "Il Consiglio dell’Autorità, nella riunione odierna, alla luce della relazione tecnica presentata dagli uffici competenti sull’evento occorso sabato sera in relazione ad una segnalazione di blocco riferita per errore a Google Drive, ha deciso di diffidare DAZN in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, ad assicurare la massima diligenza e il massimo rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle relative prove. (CalcioNapoli1926.it)

In seguito a tale analisi, l’Autorità ha deciso di diffidare DAZN, in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, a garantire la massima diligenza e rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle prove necessarie. (Digital-Sat News)