Venezia-Cagliari 2-1, il commento di Di Francesco e Oristanio

Tre punti sudati dal peso specifico enorme per il Venezia che batte 2-1 il Cagliari al Penzo. Il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e l'ex Gaetano Oristanio hanno così analizzato il match. Eusebio Di Francesco: La squadra ha saputo alleggerire il peso di questa partita. È una vittoria che vale doppio, considerando che veniamo da un periodo in cui abbiamo sprecato molte opportunità. Oggi abbiamo combattuto e avuto quella piccola dose di fortuna che ci era mancata in altre occasioni. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Fabio Ornano (Calcio Casteddu)

Tradizione rispettata, a Natale mai una gioia per i tifosi del Cagliari, sempre sconfitto sotto l’albero. No, così non si può. Non si può perdere (ma neppure eventualmente pareggiare) una partita come quella che il Cagliari ha disputato e perso contro il modestissimo Venezia (SardiniaPost)

Caso chiuso, quindi? Apparentemente sì, ma poi guardi le immagini e ti chiedi: ma questo è ancora calcio o è il dominio delle macchine sui giocatori che ha reso schiavo l' (“ex”) gioco più bello del mondo? Fatto sta che ieri nel match Venezia-Cagliari valido per la diciassettesima giornata di Serie A a Gaetano Oristanio, calciatore del Venezia, è stato annullato un gol per un “tacchetto”. (il Giornale)

Venezia-Cagliari 2-1, le pagelle de La Nuova: Oristanio da applausi

Nel primo tempo gli ospiti vanno vicini al gol con Mina e Zortea ma è la squadra di Di Francesco a trovare il vantaggio al 38° con un destro di Zampano su assist di Oristanio. Il Venezia ha battuto 2-1 il Cagliari nello scontro salvezza valido al Penzo e ha lasciato l’ultimo posto in classifica scavalcando il Monza. (Giornale di Sicilia)

Sulle scelte di formazione: "Abbiamo un’identità chiara, dove poi varia l’interpretazione degli uomini con certe caratteristiche. Sugli errori (Fantacalcio ®)

Gli arancioneroverdi trovano i 3 punti grazie alle reti di Zampano e Sverko. Pavoletti riapre le speranze dei sardi nel... (Tutto Venezia Sport)