Il Settebello comincia alla grande: Stati Uniti battuti 12-8 con show sia difensivo che offensivo e super Del Lungo

Un miglior avvio era difficilmente pronosticabile, a 360°. Il Settebello apre la sua avventura ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con una vittoria convincente; gli Azzurri di Sandro Campagna battono infatti 12-8 gli Stati Uniti, mostrando la solita, strepitosa, qualità difensiva (specie su zona M e pressing), ma anche potenzialità offensive illimitate e impreziosite dal jolly Tommaso Gianazza. Il centro-boa del Brescia è il volto nuovo nelle convocazioni del CT e non sbaglia alla prima occasione utile. (Eurosport IT)

Su altre testate

Comincia con la mano giusta il debutto di Lorenzo Bruni alle Olimpiadi. Dopo la goia per il gol per Bruni è arrivata anche la doccia fredda dell’espulsione, comminata dagli arbitri. (notiziediprato.it)

Fino a poco tempo fa, non erano pochi in Italia gli estimatori del modello “semi” (in realtà, “iper”) presidenzialistico francese. Oggi sembrano piuttosto silenziosi e imbarazzati. (il manifesto)

Carlo Tagliagambe Il Settebello risponde presente alla chiamata olimpica. La vittoria all'esordio contro gli Usa (12-8) ha confermato le buone sensazioni della vigilia: gli azzurri inseguono un oro olimpico che manca da Barcellona '92. (La Gazzetta dello Sport)

L’angolo del mister. Gu Baldineti analizza Italia-Stati Uniti

Gli americani hanno sbagliato un rigore in maniera ridicola, provocando le risate incontenibili dei telecronisti. (Fanpage.it)

Ha segnato il primo gol azzurro, quello che ha consentito all’Italia di annullare il vantaggio degli Stati Uniti e di dare il "la" alla vittoriosa rimonta degli uomini di coach Alessandro Campagna. Debutto tutto sommato più che positivo anche per Lorenzo Bruni, che ha dato il proprio contributo nel comporre il 12-8 con cui il Settebello ha esordito alle Olimpiadi di Parigi, battendo ieri i rivali americani. (LA NAZIONE)

Gli azzurri fanno la differenza grazie ad un’eccellente fase difensiva sia a uomini pari che in inferiorità ed in attacco trovano la via del gol con ben nove giocatori di movimento. Gu Baldineti, tecnico del Telimar analizza per noi l’eccellente prestazione di capitan DI Fulvio e compagni. (WATERPOLO PEOPLE)