Il Papa tra giovani e anziani nell'ultimo giorno a Singapore

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si è concluso il 45esimo viaggio apostolico di Papa Francesco che lo ha portato in Asia e Oceania per 12 giorni, il più lungo viaggio del suo pontificato. Nell'ultima giornata a Singapore, ultima tappa toccata dal Pontefice, Bergoglio ha tenuto una messa di fronte a 50.000 persone al National Stadium, poi ha fatto visita a un gruppo di anziani e malati presso la Saint Theresa's Home, prima di intrattenersi con i giovani del Catholic Junior College della città. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tragitto del volo sarà di sei ore. Alle 12, 25 (ora locale) – le 6,25 in Italia – l’aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. (korazym.org)

Joe Biden e il primo ministro britannico hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina che continua a difendersi contro l'aggressione della Russia. Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)

Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. Di Redazione (ACI Stampa)

Il Papa in Asia, l’esperto: “Messaggio a India e Cina, la Santa Sede è un partner costruttivo”

Papa Francesco lascia Singapore, concludendo un arduo tour di 12 giorni del suo viaggio apostolico nella regione dell'Asia-Pacifico (in Asia sud-orientale e Oceania) che ha sfidato i dubbi sulla sua salute. (Il Mattino di Padova)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare” (TV2000)

Singapore – Con il suo viaggio di dodici giorni in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore che si conclude oggi, Francesco ha aiutato l’Asia, e in particolare l’India di Modi e la Cina di Xi, “a comprendere meglio quale tipo di sovranità universale il Papa incarna, perché non è solo il sovrano di qualche ettaro di terra a Roma ma può portare un contributo al bene comune”. (la Repubblica)