C’è Michele Pirro tra i segreti delle 100 vittorie della Ducati in MotoGp: «Piloti, tecnici, moto: vi racconto i miei 12 anni al servizio della Rossa»

C’è Michele Pirro tra i segreti delle 100 vittorie della Ducati in MotoGp: «Piloti, tecnici, moto: vi racconto i miei 12 anni al servizio della Rossa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

La Ducati delle 100 vittorie in MotoGp ha il volto raggiante di Michele Pirro. Domenica è stato il collaudatore della Rossa a rappresentare il team nella premiazione per la vittoria di Enea: il 100° trionfo ducatista in categoria. Per il 38enne pugliese, residente da quasi 25 anni a Cesena, un riconoscimento importante e un solo rammarico: «Non aver visto tornare Valentino Rossi sulla nostra moto quando era competitiva. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Enea Bastianini dà sostanza al suo soprannome 'la Bestia' e con una manovra di forza si infila nello spiraglio lasciatogli da Jorge Martin che già assaporava la vittoria del GP dell'Emilia Romagna. Il madrileno incassa comunque un bel secondo posto, 'impreziosito' dalla scivolata di Francesco Bagnaia quando mancavano 7 giri all'arrivo ed era terzo. (Il Messaggero - Motori)

Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) nella domenica del GP Pramac dell'Emilia-Romagna si è regalato una bellissima vittoria sulla pista di casa al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" con un sorpasso aggressivo all'ultimo giro su Jorge Martin (Prima Pramac Racing), mentre il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è caduto nel corso del suo Gran Premio numero 100. (MotoGP)

LE PAGELLE Misano 2 ai voti: Bastianini si prende la scena, Martin s'arrabbia e ringrazia Bagnaia. Pecco fa e disfa... (Sport Mediaset)

MotoGP 2024. Le pagelle del GP dell'Emilia Romagna: Bastianini fa… la “Bestia”, Martin sempre secondo, Bagnaia che errore

"Io dico che è un sorpasso alla Marquez, li ha fatti sempre Marquez questi sorpassi qua e non solo lui - ha esordito Pernat a Moto. In questo articolo invece trovate i pareri di altri protagonisti, più o meno coinvolti nella vicenda. (Moto.it)

Il pilota madrileno incassa comunque un ottimo secondo posto, e anche grazie alla scivolata di Francesco "Pecco" Bagnaia (era terzo quando mancavano 7 giri al traguardo) incrementa il suo vantaggio nella classifica del Mondiale piloti (Martin sale a quota 341 punti, Bagnaia 317 e Bastianini 282, ndr). (Tiscali)

Secondo in qualifica, secondo nella sprint, secondo in gara. Veloce, deciso, determinato, bravissimo nella gestione, esaltante nel finale, aggressivo (anche troppo): ecco il pilota che ci aveva entusiasmato nel 2022. (Moto.it)