C’è Michele Pirro tra i segreti delle 100 vittorie della Ducati in MotoGp: «Piloti, tecnici, moto: vi racconto i miei 12 anni al servizio della Rossa»
La Ducati delle 100 vittorie in MotoGp ha il volto raggiante di Michele Pirro. Domenica è stato il collaudatore della Rossa a rappresentare il team nella premiazione per la vittoria di Enea: il 100° trionfo ducatista in categoria. Per il 38enne pugliese, residente da quasi 25 anni a Cesena, un riconoscimento importante e un solo rammarico: «Non aver visto tornare Valentino Rossi sulla nostra moto quando era competitiva. (Corriere Romagna)
Su altre fonti
Dopo il doppio appuntamento di Misano il Motomondiale sbarca a Mandalika per il Gran Premio d’Indonesia, quindicesima gara dell’anno da seguire in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW con il racconto di Guido Meda e Mauro Sanchini. (Sky Sport)
Istinto e nessun filtro. Fa il manager, ma nelle sue vene scorre ancora sangue di pilota. (MOW)
Alla vigilia del weekend di Mandalika, Jorge Martin torna sul sorpasso subito all'ultimo giro del GP Emilia-Romagna da Bastianini: "E' stato oltre il limite, serve più chiarezza da parte degli steward ma è inutile tornarci su". (Sky Sport)
Il weekend di Misano potrebbe lasciare strascichi per i prossimi appuntamenti di Bagnaia. Un colpo di scena sta creando attesa e apprensione. (nextmoto.it)
Il pilota madrileno incassa comunque un ottimo secondo posto, e anche grazie alla scivolata di Francesco "Pecco" Bagnaia (era terzo quando mancavano 7 giri al traguardo) incrementa il suo vantaggio nella classifica del Mondiale piloti (Martin sale a quota 341 punti, Bagnaia 317 e Bastianini 282, ndr). (Tiscali)
Nel GP di San Marino è stato battuto da Jorge Martin … Nelle quattro gare disputate è sempre partito dalla pole, su un circuito dove sorpassare è difficile, ma ha centrato solo una vittoria nella Sprint. (Corse di Moto)