É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: quasi castagnaccio di Daniele Persegani

In una giornata di metà ottobre, proprio all’inizio della settimana, possiamo trovare conforto in un dolce autunnale preparato dal talentuoso chef emiliano Daniele Persegani. La sua versione del castagnaccio, rivisitata con un tocco di originalità, promette di addolcire i nostri palati con sapori intensi e avvolgenti. É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: quasi castagnaccio di Daniele Persegani – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 30 minuti Numero di persone 6-8 Tempo di cottura 45 minuti Tempo totale 1 ora e 15 minuti É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: quasi castagnaccio di Daniele Persegani – Ingredienti 150 g di burro 1 rametto di rosmarino 60 ml di rum 200 g di zucchero di canna 3 uova intere 200 g di farina 00 150 g di farina di castagne 250 g di confettura di marroni 10 g di lievito per dolci 100 g di gocce di cioccolato 50 g di amaretti secchi 200 ml di panna fresca Cannella q. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1/2 bicchiere di aceto di vino rosso É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: gulasch con polenta di Cristian Bertol – Dettagli ricetta (SofiaOggi.com)

100 g di semola 1 rametto di timo (SofiaOggi.com)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: Cannelloni fritti di Andrea Mainardi – Ingredienti Sale e pepe q. (SofiaOggi.com)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: pane con noci e fichi di Fulvio Marino

Avrete contatti con persone che contano, per la vostra professionalità e la naturale empatia. Oroscopo di oggi 14 ottobre settembre 2024: ecco cosa prevede Barbanera e come le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiranno su tutti i segni. (Gazzetta del Sud)

I pianeti in Cancro e Pesci vi renderanno un po’ nervose e pronte a prendervela per un nonnulla, quindi dovrete fare un po’ attenzione a ciò che dite o a ciò che fate. Evitate di esprimere giudizi su fatti e persone se non vi viene espressamente richiesto. (la Città di Salerno)

Questo lievitato unisce il croccante delle noci alla dolcezza dei fichi, creando un equilibrio perfetto per accompagnare i vostri pasti autunnali. La cucina può essere un mondo di scoperte e sorprese, soprattutto quando ci si imbattete in una ricetta che scalda il cuore e delizia il palato con sapori autentici e genuini. (SofiaOggi.com)