"Grazie per averci reso una priorità nel G7". Zelensky ringrazia Meloni

Grazie per averci reso una priorità nel G7. Zelensky ringrazia Meloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Mentre si spengono i riflettori sul summit Nato di Washington, giunge il momento delle riflessioni e dei ringraziamenti. Fra i tanti quello di Volodymyr Zelensky, che ha ringraziato a mezzo X Giorgia Meloni e l'Italia. "A Washington ho incontrato la premier italiana Giorgia Meloni. L'ho informata della situazione al fronte e del terrore aereo russo contro le città ucraine. Abbiamo discusso delle principali esigenze dell'Ucraina, compresa la difesa aerea. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il pacchetto include missili antiaerei Stinger, munizioni per sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità o Himars e altri proiettili di artiglieria da 155 mm e 105 mm. (Tuttosport)

Joe Biden ha annunciato oggi in un incontro con Volodymyr Zelensky, a margine del summit Nato, un nuovo pacchetto di aiuti da 225 milioni di dollari per l'Ucraina, compreso un sistema missilistico Patriot (il secondo finora) per rafforzare le sue difese aeree. (Il Giornale d'Italia)

Meloni: "Biden? L'ho visto bene, con lui ottimo vertice"

Risponde così la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Washington dopo il vertice Nato. La posizione critica di Matteo Salvini sull'invio di armi all'Ucraina? "La maggioranza è sempre stata molto compatta in questa materia, la posizione italiana è chiarissima in tutto il mondo". (Adnkronos)