Genova, donna uccisa da palma: sabato 15 marzo giornata di lutto cittadino, minuto di silenzio alle 14,23

Genova, donna uccisa da palma: sabato 15 marzo giornata di lutto cittadino, minuto di silenzio alle 14,23

Sabato 15 marzo, il Comune di Genova ha proclamato una giornata di lutto cittadino per ricordare la tragica scomparsa di Francesca Testino, la donna di 57 anni uccisa ieri pomeriggio da una palma caduta in piazza Paolo Da Novi. Ci sarà un minuto di silenzio alle 14,23, l'ora della tragedia. Stasera alle 19 alla Chiesa del Rimedio in piazza Alimonda ci sarà un momento di preghiera per la vittima. La decisione è stata annunciata dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, che ieri si era recato immediatamente in piazza Paolo Da Novi, non appena appreso dell'incidente mortale. (Telenord.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto è intervenuta la Croce Bianca, insieme all’automedica del 118, ma per la vittima ormai non c’era più nulla da fare. Un impatto che è stato fatale. (Frosinone News)

Mirko Iannello ha sottolineato: «dopo il successo dei primi due appuntamenti, avevamo bisogno di un nome importante e la scelta non poteva che ricadere su Carlotta Andreacchio, una chef competente che colleziona successi dopo successi». (Normanno.com)

Messico – Tragico incidente nei pressi della città di Santo Domingo Narro, a Oaxaca. Almeno 18 persone sono morte e 23 sono rimaste ferite quando un pullman carico di persone è precipitato in un fossato fuori strada e si è ribaltato sull’autostrada Mitla-Tehuantepec. (Frosinone News)

Genova, dopo la morte della donna schiacciata dalla palma i pm indagano sulle segnalazioni al Comune
Genova, dopo la morte della donna schiacciata dalla palma i pm indagano sulle segnalazioni al Comune

Presidente di Despar Italia morto per malore improvviso Classe 1955, Cavalieri era uno dei più noti imprenditori della provincia di Ragusa e della Sicilia. (Il Giornale d'Italia)

Le due vittime sono state immediatamente soccorse e trasferite in eliambulanza presso l’ospedale San Camillo di Roma. Anagni – Si è spento dopo una settimana di agonia l’anziano che, assieme alla nuora, era stato colpito accidentalmente da un tronco di albero. (Frosinone News)

Il sostituto procuratore Fabrizio Givri disporrà nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Francesca Testino, la dipendente della Regione Liguria morta nel primo pomeriggio di mercoledì dopo essere stata schiacciata da una palma in piazza Paolo Da Novi nel quartiere della Foce mentre tornava a casa. (Il Giornale d'Italia)