Morto Luca Salvadori, incidente fatale durante una gara

Dalla Germania è arrivata una tragica notizia che ha scosso il mondo del motorsport. Luca Salvadori, pilota e youtuber, è morto a seguito delle lesioni riportare dopo un incidente della tappa tedesca dell'IRRC, l'International Road Racing Championship 2024. 32 anni, da tempo era impegnato su diversi fronti nel settore del motorsport e gestiva un canale su YouTube molto seguito, divenuto nel corso del tempo un punto di riferimento per gli appassionati di moto e non solo. (HDmotori)

Su altre testate

E’ morto ieri durante una gara del campionato internazionale di Road Racing a Frohburg in Germania il pilota e youtuber Luca Salvadori originario di Milano. «Ci ha lasciati - hanno aggiunto - inseguendo la sua passione". (Gazzetta di Parma)

Salvadori, milanese, era il figlio di Maurizio Salvadori, noto produttore musicale. (Liberoquotidiano.it)

È una giornata molto triste per il mondo del motorsport. Poche, pochissime le parole da aggiungere al ricordo di chi Luca l'ha conosciuto bene per davvero. Tantissimi i messaggi di affetto arrivati nelle ultime ore sui social per Luca, che è riuscito ad infondere la sua passione per le corse a migliaia di persone, generazioni di ragazzi conquistati dalla sua competenza, dal suo entusiasmo, dalla credibilità di un pilota che ha saputo inventare un linguaggio fresco e originale per raccontare le corse da una prospettiva nuova, efficace, diretta, tutt'oggi unica e - in fin dei conti - riuscitissima. (MOW)

Tragedia in pista, muore a 32 anni il pilota Luca Salvadori, il grande cordoglio dei fan

Prossimo per altro a ospitare nel fine settimana il mondiale di Superbike per la prima volta. Abbiamo sentito Pamela Bodini, responsabile settore moto Cremona Circuit che ci ha detto: “Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto a Luca, che ormai era diventato un nostro amico. (CremonaOggi)

Chi era Luca Salvadori (Vanity Fair Italia)

A comunicarlo è la Trident, fondata dal padre Maurizio, a nome della famiglia del campione di superbike con poche strazianti righe: “Trident si stringe a Monica Allegranzi e Maurizio Salvadori nel comunicare con dolore la scomparsa del figlio Luca Salvadori, coinvolto ieri in un incidente mortale durante una gara dell'IRRC in Germania (Casteddu Online)