Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti

Australia (McKeown, Hodges, Mckeon, Campbell) 3'51"60. 2.

Stati Uniti (Smith, Jacoby, Huske, Weitzeil) 3'51"73. 3.

Italia (Panziera, Carraro, Di Liddo, Pellegrini) 3'56"68. 7.

staffetta 4x100 misti donne 1.

L'orizzonte lungo è Parigi 2024, a 31 anni, per sognare ancora con Bisceglie nel cuore

(BisceglieViva)

Su altri giornali

È la sesta medaglia del nuoto italiano con due argenti e quattro bronzi: eguagliato il primato di Sydney 2000 per numero di metalli. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi portano sul 3'29"17 il primato italiano che in 3'29"93 valse il il bronzo europeo. (L'Arena)

Gli ultimi cento metri di Federica Pellegrini alle Olimpiadi, la staffetta azzurra 4x100 mista femminile, dove le Azzurre hanno chiuso la finale al sesto posto. Le italiane (Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e la stessa Federica Pellegrini) hanno "toccato" in 3'56"68. (Liberoquotidiano.it)

Ma questa gara era importante soprattutto perché è stata l’ultima gara in una piscina olimpica di Federica Pellegrini Per fortuna il bronzo olimpico nei 200 regge in terza posizione, scavalcato per forza di cose da Caleb Dressel, spaventoso. (Il Fatto Quotidiano)

Come a Sydney, l’atto fondativo del nuoto italiano, e nel periodo della crisi profonda post Covid («Attenzione le società stanno morendo — la denuncia del presidente federale Barelli —. (Corriere della Sera)

Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini hanno chiuso al sesto posto la loro gara in 3’56”68. La nuotatrice di Bisceglie descrive così la sua esperienza: “Si chiude qui la nostra Olimpiade, ma per il podio era difficile. (OA Sport)

Peccato invece per Gregorio Paltrinieri, che invece ha chiuso in quarta posizione la gara di 1500 stile libero. Oro agli Usa con il nuovo record del mondo (3'26"78) e argento alla Gran Bretagna che migliora il record europeo (3'27"51). (VicenzaToday)