Simple Minds, 35 anni dopo rivive la leggenda

Simple Minds, 35 anni dopo rivive la leggenda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La maglia numero sei di Armando Picchi e un lago. Nacque così, trentacinque anni fa, l’amicizia con Jim Kerr, leader dei Simple Minds (in concerto alla Cavea giovedì e venerdì) a un passo dalla breve risacca di quello specchio d’acqua circondato dalle montagne, al centro delle Highlands. Chiede Jim: «Non avete foto di quel nostro primo incontro?». Risposta: «No purtroppo, solo un fiume, anzi un l… (Repubblica Roma)

Su altre testate

Simple Minds, il rock non invecchia: Jim Kerr infiamma il pubblico di Roma (La Stampa)

Venerdì 28 giugno la band nell'attuale assetto composta da Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre e tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria) e Sarah Brown (voce) si esibiranno per il Roma Summer Fest. (ilmessaggero.it)

Sale a Senigallia l’attesa per il concerto dei Simple Minds di lunedì 1° luglio Piazza Garibaldi sold out da tempo per la storica band scozzese capitanata da Jim Kerr che fa tappa col suo Global Tour 2024 (Senigallia Notizie)

La notte dei Simple Minds

In splendida forma il frontman Jim Kerr che ormai si definisce scozzese-siciliano (vive a Taormina) e che si è rivolto spesso al pubblico scherzando in italiano. La band di Glasgow ha trascinato il pubblico della cavea per due ore riproponendo molti dei pezzi più celebri del proprio repertorio. (Repubblica Roma)

Come il concerto di domani (ore 21) in piazza Garibaldi, che avrà come protagonisti i Simple Minds. Leggendo la lista del loro "Global Tour", sotto la voce Italia compaiono solo Roma, Bari, Mantova e, appunto, Senigallia. (il Resto del Carlino)

Senigallia è stata scelta tra le poche location dove si esibirà la band di Jim Kerr che nelle prime date di Roma non ha deluso le aspettative dei tanti fans arrivati per assistere allo spettacolo. Domani a Senigallia è il giorno dei Simple Minds, per uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva, con il loro ’Global Tour’. (il Resto del Carlino)