Pagelle Inter Milan 1-2
Scusa Mister, avevamo torto. A quest’ora ti facevamo già in viaggio verso il Portogallo a preparare i pastéis de bacalhau e invece ci hai regalato una fantastica vittoria nel derby che aspettavamo da oltre due anni. Alzi la mano chi alla lettura della formazione non ha sentito un brivido freddo correre lungo la schiena, con quattro attaccanti schierati tutti assieme dal primo minuto e una squadra potenzialmente esposta alle micidiali ripartenze nerazzurre. (Milan Night)
Se ne è parlato anche su altri media
Siamo stati poco compatti, abbiamo perso le distanze". Però abbiamo approcciato male entrambi i tempi, ho provato a cambiare ma non è cambiata la situazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Seguono a un punto Napoli e Udinese. Al termine della quinta giornata di campionato, anche se manca ancora il risultato del posticipo tra Atalanta e Como, la classifica vede il Torino al primo posto con 11 punti. (Tuttocampo)
Nel classico editoriale del lunedì tra le pagine di Sportitalia.it, Michele Criscitiello ha analizzato così il successo del Milan nel derby: "Fonseca indovina formazione, strategia e cambi. Ibra, questa volta, parla poco e conta fino a 100 e non fa danni; la squadra gioca un derby con il petto in fuori. (AreaNapoli.it)
Inter-Milan 1-2, le pagelle: Fonseca imbriglia Inzaghi, Pulisic 7. E la ThuLa non c'è Sommer 7 - Morata gli scalda subito i guantoni, non può molto su Pulisic. Protagonista assoluto nella ripresa ripresa: quella su Leao non è solo una parata per i fotografi, e si ripete poco dopo su Reijnders. (TUTTO mercato WEB)
Inter 6 Bastoni Botte e risposte con Pulisic. Il duello è un film ne… (la Repubblica)
Gol in apertura di gara da parte di Pulisic, pareggiato poi dal sinistro di Dimarco, con il Milan che però alla distanza riesce a tenere testa alla squadra di Inzaghi, conquistando il nuovo vantaggio nel finale (minuto 89) grazie al colpo di testa di Gabbia. (La Provincia di Cremona e Crema)