Linea dura di Bibi: "No a concessioni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Che partita sta giocando Benjamin Netanyahu? In una conferenza stampa con i media stranieri, mentre le proteste imperversano nel Paese per il quarto giorno, arrivando fino alla soglia delle abitazioni dei ministri, il primo ministro ieri si è scusato nuovamente con le famiglie dei sei ostaggi uccisi da Hamas la settimana scorsa a Gaza: «È un orrore», ha detto, spiegando che i terroristi «sono selvaggi, che l'Iran ha impiantato vicino al nostro confine e noi siamo impegnati a sconfiggerli, a estirpare questo male». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La Mezzaluna rossa palestinese afferma che almeno "cinque persone sono state uccise e un'altra gravemente ferita in un attacco contro un'auto a Tubas", nel nord della Cisgiordania. (Sky Tg24 )

Tel Aviv, manifestanti con bare finte chiedono intesa per liberazione ostaggi 06 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk su X aveva scritto "La guerra civile è inevitabile". In Inghilterra continuano inarrestabili manifestazioni e tensioni innescate, a fine luglio, dall’accoltellamento di tre bambine di sei, sette e nove anni da parte di un 17nne di origini ruandesi. (Il Giornale d'Italia)

– Intervenendo al programma “Fox and Friends”, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che un accordo sugli ostaggi non sarà concluso. “Purtroppo non c’è un accordo in preparazione”, ha detto. (Agenzia askanews)

Manifestanti antigovernativi israeliani accendono un fuoco durante una protesta contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu a Tel Aviv, chiedendo di intervenire per garantire il rilascio degli ostaggi trattenuti da Hamas dal 7 ottobre 2023. (Tiscali Notizie)

Le bare rappresentano gli ostaggi catturati vivi il 7 ottobre e i cui corpi sono stati recuperati dall'esercito israeliano nel corso di quasi 11 mesi di combattimenti a Gaza. Manifestazione ieri sera a Tel Aviv per chiedere un accordo per il rilascio degli ostaggi ancora detenuti Gaza: i partecipanti hanno trasportato finte bare con le bandiere israeliane chiedendo di spingere per un'intesa. (Corriere TV)