Crollo di Scampia, l'allarme dei Vigili del Fuoco già nel 2015: «Il ballatoio è a rischio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Mentre in ospedale c’è ancora chi lotta per la vita, un documento ufficiale rende evidente che l’emergenza sulla stabilità dei ballatoi della Vela Celeste a Scampia era ben nota più di nove anni fa. Si tratta di un fonogramma d’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Napoli. L’atto è stato inviato al sindaco di Napoli (all’epoca Luigi de Magistris) e alla Polizia municipale. E, per conoscenza, alla Prefettura e alla Questura. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

A cura di Giuseppe Cozzolino 5 (Fanpage.it)

Sono già 184 le richieste di contributi previsti per gli sfollati dopo il crollo alla Vela Celeste di Scampia, come fa sapere il Comune di Napoli. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Finora, lo sportello attivato dal Comune di Napoli ha raccolto 184 richieste. Per accelerare le procedure e rispondere più efficacemente alle esigenze dei cittadini, oggi è stato aperto un secondo sportello presso la sede dell’Ottava Municipalità a Scampia. (Cronache della Campania)

PUBBLICITÀ Contributo sociale per le famiglie della Vela Celeste, 55 istanze nel primo giorno di attività dello sportello. (Internapoli)