Fungaiolo aggredito da un orso, Brambilla contro Fugatti: "A lui i fatti interessano poco. Vuole solo abbattere un altro plantigrado ma cercheremo di impedirglielo"

Altri dettagli:
Maltempo

Fungaiolo aggredito da un orso, Brambilla contro Fugatti: "A lui i fatti interessano poco. Vuole solo abbattere un altro plantigrado ma cercheremo di impedirglielo" Per gli animalisti la dinamica dell'aggressione avvenuta nei boschi tra Rango e Cavaione ​è da chiarire. La presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente: “Il nostro impegno è quello di impedire a Fugatti di abbattere un orso. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Il 33enne è stato ferito improvvisamente alla schiena e alle braccia. L'uomo è riuscito a salvarsi ed è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. Partita la procedura per abbattere l'animale ascolta articolo (Sky Tg24 )

Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (La Busa)

Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (Campanedipinzolo.it)

Fungaiolo ferito da un orso in Trentino, ora l’animale rischia l’abbattimento. Gli attivisti: “Dinamica singolare, la Provincia ne è responsabile”

L’uomo aveva intrapreso una passeggiata alla ricerca di funghi quando è stato aggredito alle spalle. Il plantigrado ha colpito più volte l’uomo ferendolo con le zampe a schiena e braccia. Rientrato in paese a piedi, l’uomo ha lanciato l’allarme. (upday IT)

Graffi lievissimi per il fungaiolo ''aggredito'' dall'orso (per la Pat ''colpito ripetutamente a schiena e braccia''). Il sindaco: ''Facciamo chiarezza, non è un custode forestale'' TRENTO. (il Dolomiti)

Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. Aggressione di un orso a un uomo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nei boschi di Bleggio Superiore in località Rango, in Trentino. (La Stampa)