Ucciso dai carabinieri a Rimini, lo choc dei testimoni: “Ci inseguiva e colpiva a caso”
Villa Verucchio (Rimini), 1 gennaio 2025 – Villa Verucchio si è risvegliata sgomenta e con ancora i segni della mattanza in terra e legati ai lampioni di via Casale sotto forma di nastro bianco e rosso per delimitare i punti in cui il ventenne egiziano ha assalito le proprie vittime nella notte di Capodanno. Ucciso dopo le aggressioni: a Villa Verucchio è morto un uomo (foto Migliorini)Missing Credit E piano piano che il paese si sveglia, ancor prima degli auguri per il nuovo anno, agli angoli delle strade e sulle soglie dei bar che costeggiano la stessa via Casale i concittadini si guardano ed esclamano: "Hai visto che roba?". (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'uomo, per cause da chiarire, ha poi ferito una coppia anziana e una ragazza. Attorno alle 22.30, il primo a essere aggredito è stato un 18enne intento a comprare delle sigarette. (Italia Oggi)
“La vicenda accaduta a Villa Verucchio è un episodio di estrema gravità, che ha colpito profondamente non solo la comunità locale, ma anche chiunque abbia appreso di quanto accaduto – così l’onorevole di Fratelli d’Italia Beatriz Colombo, che ringrazia la prontezza del carabiniere che ha evitato una strage -. (News Rimini)
“Stiamo indagando a 360 gradi e, al momento, tutte le piste sono aperte: non escludiamo nemmeno un possibile movente di matrice terroristica”. Con queste parole, il procuratore capo di Rimini, Elisabetta Melotti, ha fatto il punto della situazione durante una conferenza stampa convocata dopo i tragici eventi della notte di Capodanno a Villa Verucchio, come riporta Rimini to Day. (Livingcesenatico)
Ha seminato il panico nella notte di Capodanno a Villa Verucchio, nel Riminese, un ragazzo egiziano di 23 anni che poi è stato ucciso da un colpo esploso dal comandante della stazione dei carabinieri di Verucchio ora iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di eccesso di difesa. (ravennanotizie.it)
“I fatti di questa notte, assolutamente insoliti e inaspettati per il nostro paese, hanno scosso tutta la nostra comunità e anche noi che, come Amministrazione, uniti, intendiamo esprimere la nostra vicinanza prima di tutto alle persone coinvolte nella speranza che possano guarire in fretta e ritrovare la serenità”. (Libertas San Marino)
“In qualità di Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia , ma anche di profondo conoscitore della località di Verucchio e dell’operato delle Forze dell’ordine con cui mi interfaccio quotidianamente sul territorio – scrive Marcello – volevo esprimere tre considerazioni. (News Rimini)