Papa Francesco sull’aborto: “È un omicidio. E i medici che lo praticano sono sicari”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times INTERNO

“Le donne hanno diritto alla vita: la loro e quella dei figli”. Così papa Francesco ha risposto a una domanda sull’aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma. “Un aborto è un omicidio: si uccide un essere umano ha aggiunto -. I medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari. E su questo non si può discutere”. Papa Francesco apre invece ai metodi anticoncezionali: “Un’altra cosa sono i metodi anticoncettivi. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri media

Il pontefice sull’aereo di ritorno dal viaggio in Belgio spiega senza mezzi termini che l'interruzione di gravidanza è come un "omicidio", e un medico che la pratica è un "sicario". Non confondere. (Il Giornale d'Italia)

E ora che il Papa Francesco “ha fatto il Papa” su temi ultra divisivi come l’aborto e il femminismo come la metteranno coloro che hanno sempre incensato il Pontefice ‘progressista’, contrapponendolo alla Chiesa in generale o almeno alle sue ali più tradizionaliste e ai partiti politici al loro più vicini? Bel problema per chi cerca sponde a fini puramente tattici. (La Ragione)

“L’aborto è un omicidio, e i medici che si prestano sono sicari”. La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono già tutti gli organi … Si uccide un essere umano. (Toscanaoggi.it)

30 SET "Sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. Un'altra cosa sono i metodi contraccettivi. Non confondere. Io parlo adesso soltanto sull'aborto". (Quotidiano Sanità)

Le note di ‘John Brown’s Body’, con il ritornello ‘Glory Glory Alleluja’, intonate sulla pista della Base aerea di Melsbroek, hanno fatto da scorta e colonna sonora finale al congedo del papa dal Belgio, tappa finale del 46^ viaggio apostolico, avvenuto poco meno di un’ora dopo la conclusione della Messa celebrata davanti a quasi 40.000 persone nello stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles (korazym.org)

Cosa ha detto Papa Francesco sull’aborto «Le donne hanno diritto alla vita: la vita loro e la vita dei figli», ha esordito Papa Francesco, aggiungendo poi che «un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano». (Donna Moderna)