Dirk Hamer, Vittorio Emanuele e quel maledetto 18 agosto 1978 sull’isola di Cavallo: storia di un delitto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Un gruppo di ragazzi, tra cui la modella Birgit Hamer e il fratello Dirk, decide di fare una escursione sull’isola in acque francesi, dove hanno la villa l’«erede al trono» e la moglie. Ma qualcosa va storto: il furto del gommone, i due spari e la morte del 19enne (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"L'assenza del sindaco di Torino? Non lo conosco, ognuno fa quello che vuole" (Fanpage.it)

Sembra un eterno contrappasso: le ceneri del figlio dell’ultimo re d’Italia lasceranno ancora una volta il Paese, co… (La Repubblica)

Il funerale e il cerimoniale sono stati organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. Il drappo reale sulla bara e l'inno sardo del casato Savoia, cantato all'ingresso e all'uscita del feretro. (Prima Biella)

E chi si aspettava la rappresentazione teatrale di pochi sopravvissuti scalzati dal tempo resta deluso. TORINO "Altezze reali, maestà, altezze imperiali…". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al momento le spoglie sono custodite in un luogo segreto. Solo in seguito il figlio dell’ultimo re d’Italia, il cui funerle è stato celebrato ieri nel Duomo di Torino, potrà riposare nel complesso della basilica di Superga, sulla collina che affianca il capoluogo piemontese. (La Provincia di Biella)