Tonali batte Sinner: il calcio vince la sfida tv. Ma il tennis continua a crescere

Doppio evento, doppia vittoria, doppia qualificazione. È la fotografia della serata sportiva italiana di giovedì 14 novembre, che ha visto scendere in campo la Nazionale allenata da Luciano Spalletti , e il tennista numero 1 al mondo Jannik Sinner . Gli Azzurri sono usciti vincitori dalla sfida contro il Belgio , disputata a Bruxelles e valida per la 5ª giornata di Nations League. Un successo che ha consentito a Tonali e compagni - il centrocampista del Newcastle ha deciso il match andando a segno all'11' minuto - di conquistare la qualificazione ai quarti di finale del torneo, mantenendosi al comando della classifica del Gruppo 2 della Lega A con 13 punti e a 3 lunghezze dalla Francia di Didier Deschamps , reduce dal pareggio a reti inviolate contro Israele . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

La Nazionale di Spalletti batte anche Jannik Sinner. Il dato sugli ascolti TV di ieri (TUTTO mercato WEB)

Ancora una volta gli italiani non hanno perso occasione di seguire la Nazionale nella partita di Nations LeagueBelgio-Italia che li ha tenuti incollati al piccolo schermo nella serata di giovedì 14 novembre 2024. (Gossip e TV)

La serata televisiva di giovedì 14 novembre è all'insegna dello sport. Su Rai 1 l'Italia di Spalletti ha giocato contro il Belgio per la Nations League, mentre il tennis è stato protagonista su Rai 2 con Sinner. (DiLei)

Ascolti Tv ieri 14 novembre: Azzurri al 31% e Sinner al 9.6%. Endless Love regge il confronto – Le Pagelle

La serata di giovedì 14 novembre 2024 proponeva un'inedita contemporaneità in chiaro e sulla Rai dei due eventi sportivi: il match degli azzurri a Bruxelles e la terza partita della prima fase del numero uno del tennis contro il russo Medvedev. (Panorama)

Calcio contro tennis. Un derby così, in casa Rai, forse non si era mai visto: Rai1 contro Rai2, la Nazionale di calcio contro Jannik Sinner. (Corriere della Sera)

BELGIO vs ITALIA – VOTO 7.5 Le pagelle e i dati degli ascolti tv di ieri, giovedì 14 novembre 2024: (LAPRESSE)