Addio Tinder: in Spagna l’anima gemella si trova al supermercato. Ecco come
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta totalizzando milioni di visualizzazioni il video che una comica ha postato sui social. E che mostra come il supermercato possa diventare un luogo di seduzione e conquista. O anche solo di divertimento per (ri)scoprire il gusto di una concreta socialità (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell’ultimo periodo si sta parlando molto delle nuove tendenze per provare ad approcciare mentre si fa la spesa. Su internet infatti circola la teoria che mettere un ananas nel proprio carrello indichi disponibilità a conoscere nuove persone e funzioni come una specie di “Tinder da spesa”. (Radio Deejay)
Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)
Proprio lì, in quel momento. A dirla tutta l’ananas capovolto è un famoso simbolo scambista: ma la parte della redazione di Rivista Studio che è cresciuta a Milano sa bene che l’utilizzo del frutto tropicale era invece diffuso senza particolari volontà di “swinging”, e specialmente in un supermercato cittadino (l’Esselunga di viale Papiniano, a due passi dal carcere di San Vittore e dalla Basilica di Sant’Ambrogio). (Rivista Studio)
È una nuova tendenza che nasce tra le corsie di Mercadona, una catena di supermercati nota in Spagna, e propone un metodo di conquista alternativo e originale per flirtare tra gli scaffali. (Vanity Fair Italia)
Chi vanta un passato da single nel Nord Italia già lo sapeva e la storia di andare a far la spesa per trovare compagnia non gli è nuova. Ormai una ventina d’anni fa, in quello che era il mondo delle agenzie matrimoniali e non delle app di dating, a Milano il supermercato dei nuovi amori era l’Esselunga di via Papiniano, accanto al carcere di San Vittore. (La Stampa)
Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l'anima gemella. (WIRED Italia)