Le Nitto ATP Finals invadono Torino con un ricchissimo programma di eventi collaterali

L’Inalpi Arena di Torino ospita, a partire da domenica 10 novembre 2024, i match delle Nitto ATP Finals di Torino 2024. Il grande torneo di tennis maschile di fine stagione sarà però anche protagonista in tutta la città con una serie di appuntamenti collaterali che spaziano dall’arte alla gastronomia, fino a coinvolgere la cultura, la musica e la tecnologia. Torino diventa così il cuore pulsante di un’edizione straordinaria delle ATP Finals, con tanti eventi pensati per coinvolgere il pubblico in maniera unica e variegata. (Guida Torino)

Ne parlano anche altre testate

Le Nitto ATP Finals 2024 prendono il via oggi, domenica 10 novembre, a Torino, segnando il gran finale della stagione tennistica maschile. Una superficie quasi glaciale avvolta dal calore del pubblico italiano: l’atmosfera perfetta per il numero uno del mondo, Jannik Sinner, che senza nascondersi punta alla vittoria del titolo. (Il Fatto Quotidiano)

A soli 23 anni l’altoatesino ha dei numeri veramente incredibili, quando si parla di tennis giocato al chiuso, già degni dei grandissimi del passato. Jannik Sinner è attualmente l’indiscusso re dell’indoor. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri doppia sessione per Sinner, che ha avuto come compagno di viaggio Casper Ruud. (OA Sport)

Wilander: “Sinner è il grande favorito alle ATP Finals, il pubblico metterà pressione ai suoi avversari”

Anche in caso di sole sconfitte, la semplice partecipazione, nel caso in cui un tennista disputi poi tutti i tre match previsti nella fase a gironi, porta ad incassare un assegno di circa 307mila euro, ma anche essere a Torino semplicemente da riserva, senza poi scendere in campo porta in dote un premio di circa 144mila euro. (OA Sport)

Il tennista altoatesino, numero 1 al mondo, ha sconfitto l'australiano Alex De Minaur (numero 9 del ranking Atp) in due set. Il punteggio finale è stato 6-3, 6-4. (Corriere Delle Alpi)

Secondo il 7 volte campione Slam svedese, da anni stimato opinionista di Eurosport, l’italiano sarà fortificato dall’esperienza acquisita nel torneo lo scorso anno, e nel 2024 si è dimostrato il più forte sui campi in cemento, come quello allestito all’interno dell’Inalpi Arena di Torino (LiveTennis.it)