Alcaraz e Zverev, impresa impossibile prima del ritorno di Sinner: la scalata al numero uno del ranking

Jannik Sinner osserva da lontano, consapevole che la sua assenza temporanea dai campi non gli garantisce una protezione assoluta in vetta alla classifica ATP. Il tennista italiano, sospeso per tre mesi, tornerà in azione il 7 maggio agli Internazionali d’Italia, forte di un vantaggio considerevole su Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. I due rivali, tuttavia, non possono permettersi passi falsi se vogliono coltivare l’ambiziosa speranza di spodestarlo prima del rientro. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Considerato che è certo di restare al comando del ranking almeno fino al 21 aprile, lunedì 31 marzo Sinner raggiungerà il traguardo delle 43 settimane, eguagliando così il brasiliano Gustavo Kuerten, ed è già sicuro di arrivare almeno a quota 45 settimane da leader della classifica mondiale. (Eurosport IT)

Al termine di Indian Wells aggiornate le classifiche ATP e WTA. Come previsto, aumenta il vantaggio di Sinner rispetto ai diretti avversari Zverev e Alcaraz. Nel dettaglio il tennista italiano si conferma per la 41^ settimana in testa alla classifica ATP, raggiunge Murray in questa speciale classifica. (Sport24h)

Ci sono buone ragioni per credere che Jannik continuerà ad essere il numero uno fino al suo ritorno ufficiale al tennis, il 4 maggio, vigilia degli Int… (la Repubblica)

Tennis: ranking Atp, Sinner supera Murray, Draper entra in Top 10
Tennis: ranking Atp, Sinner supera Murray, Draper entra in Top 10

La vittoria di Draper a Indian Wells, la sua prima in un mille, ha consentito al ragazzo d'oro del tennis inglese di issarsi al posto numero 6 del ranking ATP, che è anche il suo best. Risale anche l'altro finalista Holger Rune, che va al numero 11, comunque ancora ben distante da quel numero quattro che aveva molto precocemente conquistato nel 2023. (ciociariaoggi.it)

Jannik Sinner continua a macinare record. Pur senza giocare. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner inizia la sua 42ma settimana da numero 1, una in più di Andy Murray. L'altoatesino, che guida il gruppo di 11 italiani in Top 100, da qui alla vigilia degli Internazionali BNL d'Italia perderà i punti ottenuti nel 2024 a Miami, dove ha vinto il titolo (1.000); a Monte-Carlo, dove è arrivato in semifinale (400) e a Madrid, dove ha perso nei quarti (200). (Sport Mediaset)