Cronaca meteo diretta - Piogge intense su Milano, la vasca di laminazione del Seveso vuota - Video

Cronaca meteo diretta - Piogge intense su Milano, la vasca di laminazione del Seveso vuota - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allagamenti in Piemonte La situazione a Genova (Virgilio Notizie)

Con le piogge che non accennano a terminare, i livelli del Seveso e del Lambro sono in continua salita. E tra i punti al centro del monitoraggio costante c'è sicuramente il ponte tra San Maurizio di Cologno Monzese e Brugherio. (Prima la Martesana)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle 6 di questa mattina. (La Repubblica)

Maltempo a Milano, forti piogge martedì mattina, è allerta arancione. Attenzione per Seveso e Lambro

Milano si prepara a fronteggiare una nuova ondata di maltempo. A partire dalle ore 18:00, la città sarà interessata da un’intensa perturbazione che potrebbe portare aprecipitazioni particolarmente abbondanti. (ilmessaggero.it)

Il fiume Lambro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, è esondato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est della città L'acqua è risalita dai tombini allagando parzialmente via Rilke, strada colpita in precedenza da altre recenti esondazioni (3bmeteo)

Martedì 8 ottobre, come previsto, Milano si è svegliata sotto un forte temporale con abbondanti piogge e raffiche di vento che hanno fatto cadere diversi rami di alberi. (Corriere Milano)