Piazza Affari flat in avvio, focus sui dati Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Il Ftse Mib apre intorno alla parità in area 33.700 punti, in linea con gli altri listini europei. Tra le big di Piazza Affari, acquisti su Diasorin (+0,6%), Snam (+0,5%) e Inwit (+0,4%) mentre arretrano Brunello Cucinelli (-1,6%) e Tenaris (-1,2%). Ieri i mercati statunitensi hanno evitato ulteriori pesanti perdite, ma il Nikkei 225 ha chiuso al minimo di tre settimane e anche l’Hang Seng è sceso. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una strada che sta percorrendo oggi anche Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che sale ora dello 0,23% a 33.746,9 punti. Seduta incerta per i principali indici europei. (Borse.it)

Seduta in recupero ieri per il Ftse Mib che ha chiuso in rosso dello 0,54% a 33.682 punti dopo aver toccato un minimo ad inizio contrattazioni a 33.373 punti. Sebbene la perfomance sia stata negativa, il segnale è stato positivo tuttavia, serve ben altro per togliere l’indice italiano dall’attuale situazione di debolezza di brevissimo periodo. (Milano Finanza)

Sul lungo termine le metriche di performance e rischio restano allettanti (Milano Finanza)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread (Bizjournal.it - Liguria)

La Borsa di Milano chiude piatta. Nel listino principale giù il comparto del lusso: Brunello Cucinelli -5,25%, Ferrari -2,35%, Moncler -2,19% in scia ai timori per la frenata dell’economia cinese e della tenuta della domanda da parte dei consumatori di Pechino, già in contrazione da tempo. (Bizjournal.it - Liguria)

Ore 09:05 Ftse Mib piatto, spicca DiaSorin. Spread stabile a 144 Ore 08:25 Europa attesa in calo. Dollaro debole: il taglio dei tassi Fed sarà maggiore del previsto? (Milano Finanza)