Auto elettriche, sorpasso cinese su Elon Musk: la prima al mondo ora è Byd. E Tesla crolla in Europa - I dati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il costruttore cinese supera quello Usa nei ricavi 2024: oltre 100 miliardi di dollari. Per Tesla vendite giù del 49% nel Vecchio Continente Crollano le vendite di Tesla in Europa. A gennaio e febbraio l’azienda di Elon Musk ha immatricolato nel vecchio continente 19.046 auto elettriche, il 49% in meno dello stesso periodo dell’anno scorso. Così che la sua quota di mercato in Europa, secondo i dati diffusi oggi dell’Acea, scende ad appena l’1,1%. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infatti, la casa automobilistica del Gruppo Geely ha presentato una nuova colonnina che sarà lanciata nel secondo trimestre dell'anno ovviamente in Cina. La Cina corre sulla tecnologia delle auto elettriche e a stretto giro arriva la "risposta" di Zeekr all'annuncio di BYD. (HDmotori.it)
Il sorpasso avviene in un momento cruciale per il mercato: l’Unione europea ha fissato al 2035 lo stop alle vendite di auto a benzina e diesel, mentre il Regno Unito ha anticipato la scadenza al 2030 e la California al 2035. (WIRED Italia)
Con oltre 4,27 milioni di veicoli venduti nel 2024, BYD si conferma infatti uno dei leader della mobilità elettrica e punta apertamente a superare Tesla anche sul piano dell'avanguardia tecnologica. (InsideEVs Italia)
La visione del CEO Wang Chuanfu è chiara: “Una volta raggiunta la scala produttiva di Toyota, i nostri veicoli saranno più redditizi“. (motori.it)
L’utile netto è stato di 40,25 miliardi di yuan (5,55 miliardi di dollari), con un incremento del 34% rispetto all’anno precedente, superando le previsioni degli analisti, che si attendevano 39,5 miliardi di yuan. (Arena Digitale)
La casa cinese ha registrato entrate per 777 miliardi di yuan , pari a circa 107 miliardi di dollari , contro i 97,7 miliardi di Elon Musk . Nel 2024, BYD ha ufficialmente superato Tesla nei ricavi. (Quotidiano Motori)