MotoGP, per Francesco Bagnaia vincere il Mondiale significherebbe compiere una rimonta senza precedenti in 75 anni di storia
Francesco Bagnaia arriva all’ultima gara di MotoGP con 24 punti da recuperare su Jorge Martin quando ne restano 37 sul piatto. Questo significa avere un divario pari al 64,9% del monte-punti ancora in palio. In altre parole, se Pecco dovesse sovvertire la situazione, laureandosi Campione del Mondo, realizzerebbe la rimonta più clamorosa nella storia del Motomondiale. Quello del 2024 sarà il ventesimo titolo a essere assegnato al weekend finale. (OA Sport)
Su altri media
Ma è quel quasi che tiene accese le speranze di Pecco Bagnaia e dei suoi tifosi. Solo in due occasioni chi è arrivato da secondo in classifica è riuscito a ribaltare le sorti nell’ultima gara, ma non c’erano le Sprint. (Torino Cronaca)
Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)
Tre su diciannove. Tre su diciannove sono i weekend stagionali nei quali il madrileno - in vantaggio di 24 lunghezze con 37 punti ancora in palio - ha ottenuto meno dei 14 punti sufficienti per essere campione della MotoGP a prescindere dai risultati di Bagnaia: è accaduto in Spagna e Germania, dove Martinator è finito a terra nel GP quando era al comando, e nel primo dei due weekend di Misano, dove il 26enne del Team Pramac ha commesso l'errore di rientrare ai box per il cambio moto (di fronte a un leggerissimo scroscio di pioggia) a differenza dei rivali, una scelta che ha confinato Jorge al 15° posto al traguardo. (Tuttosport)
Lo spagnolo ha 24 punti di vantaggio e può riportare un team satellite al titolo dopo oltre 20 anni (Valentino Rossi nel 2001 con la Honda Nastro Azzurro), il campione del mondo cerca una rimonta che avrebbe del clamoroso. (Sky Sport)
Non a Valencia, ma a Barcellona si svolgerà l'ultimo Gran Premio della stagione della MotoGp e per Pecco Bagnaia sarà l'ultima chiamata per provare una disperata rimonta su Jorge Martin. (ilmessaggero.it)
Sì, perché nell’attesa della finalissima non è mancato il solito mantra (tipicamente italiano, per la verità) di voler necessariamente condire con ipotesi varie una sfida che, invece, sarà inevitabilmente tra due piloti. (MOW)