METEO. VENERDÌ DI PIOGGE, POI UN LEGGERO MIGLIORAMENTO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

METEO. VENERDÌ DI PIOGGE, POI UN LEGGERO MIGLIORAMENTO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Valsassinanews INTERNO

Data pubblicazione 27 Settembre 2024 PREVISIONI METEOROLOGICHE – Una saccatura atlantica si approfondisce progressivamente sulla Francia favorendo sulla Lombardia intensi flussi umidi sudoccidentali con precipitazioni che fino a venerdì interesseranno gran parte della regione, con cumulate anche abbondanti, specie sui rilievi prealpini. Sabato l’ingresso di aria fredda da nord terminerà un calo di temperature e qualche instabilità ad est. (Valsassinanews)

Su altri media

SITUAZIONE ORE 7,30 Un vasto e profondo vortice si è scavato all'altezza delle Isole Britanniche e sta pilotando una perturbazione in scorrimento sull'Europa centrale che raggiunge in queste ore l'arco alpino occidentale, dove il tempo è in deciso peggioramento (3bmeteo)

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. (BergamoNews.it)

Le regioni centrali tirreniche e la Campania saranno coinvolte solo marginalmente, mentre il resto del Centro-Sud vedrà una breve fase di condizioni pienamente estive, con temperature oltre la norma, per effetto dei tiepidi e forti venti meridionali che accompagnano la perturbazione. (METEO.IT)

PIOGGIA: ecco dove e quanta ne cadrà tra venerdì 27 e sabato 28 al nord

di Edoardo Ferrara 27 settembre 2024ore 9:28 ore 9:28 (3bmeteo)

A Roma, la giornata di giovedì 26 settembre 2024 sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Cieli sereni o poco nuvolosi si alterneranno ad ampie schiarite sia al mattino che nel pomeriggio, garantendo un clima piacevole. (RomaDailyNews)

Brevi piogge sparse si dovrebbero verificare su gran parte del nord Italia (tranne sul Piemonte) e fra Lazio e Campania, ma si tratterà di rovesci brevi e poco abbondanti. Attenzione anche alle piogge molto abbondanti previste sul Friuli sempre per venerdì: (MeteoLive.it)