Romoli: "I nonni sono maestri di vita e custodi di tradizioni che ci legano a un passato ricco di valori"

Romoli: I nonni sono maestri di vita e custodi di tradizioni che ci legano a un passato ricco di valori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuscia Web INTERNO

Gli auguri del presidente della provincia di Viterbo in occasione della festa del 2 ottobre : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. Desidero dunque esprimere, a nome dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, un sentito ringraziamento a tutti i nonni che, con il loro amore incondizionato e la loro esperienza, rappresentano un pilastro insostituibile per le famiglie e per la nostra comunità. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Appuntamento sabato 5 ottobre ore 15.30 in via Abruzzi 29 a Legnano. La Banca del Tempo è nata per sviluppare il mutuo aiuto tra soci e Alveare Rosa è un gruppo costituito da mamme e donne che vivono le stesse esperienze e le stesse esigenze, per cui riteniamo importante onorare queste figure indispensabili per la famiglia. (LegnanoNews.com)

pubblicità In occasione dell’importante ricorrenza di oggi, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d’Italia i più sinceri auguri. Proprio oggi, infatti, si celebra la giornata a loro dedicata, come riconoscimento dell’insostituibile ruolo che svolgono all’interno delle famiglie. (Radio Bombo)

Il 2 ottobre è la festa dei nonni, per questo giorno speciale abbiamo raccolto le immagini e Gif più belle da condividere e mostrare ai propri nonni. Qui vi lasciamo tutte le istruzioni. (Fanpage.it)

Giornata dei nonni, Pella: “Anziani, risorse preziose per le nostre comunità”

Anche in Emilia-Romagna, non mancano eventi interattivi, letture, conferenze e attività che mettono al centro il rapporto fra le generazioni. – Come ogni anno, il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, si onora il loro grande valore per le famiglie e tutta la comunità. (il Resto del Carlino)

Alla vigilia della Festa dei Nonni, che ricorre il 2 ottobre, l'Amministrazione di Roma Capitale e la Garante dei Diritti delle Persone Anziane di Roma Capitale, Laila Perciballi, rinnovano l'impegno nel promuovere la cultura del rispetto e della valorizzazione degli anziani. (Roma Capitale)

Sono un patrimonio da cui tutti noi traiamo sostegno, tempo prezioso e impegno costante per il volontariato e il supporto famigliare, molto spesso un collante fondamentale per la tenuta stessa delle comunità essendo il simbolo e la rappresentazione delle tradizioni e delle storie dei nostri paesi. (ANCI)