Edizione del 06/11/24

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Edizione del 06/11/24 Edizione integrale Ecco il sommario: ➤Traffico di cocaina dalla Calabria al Nord Italia: arresti e perquisizioni anche a Prato. ➤Sbloccato il finanziamento del Cipe da 6 milioni per un progetto di rigenerazione urbana a La Pietà. ➤Basket, Estra Pistoia licenzia coach Dante Calabria: al suo posto Zare Markovski. ➤Annata olearia 2024: tante olive, ma la resa è poca. Ottima la qualità. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'associazione... Una associazione a delinquere specializzata nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti, capace di muovere tonnellate di cocaina (e non solo) importata dal Sud America. (Virgilio)

La guardia di finanza di Pisa ha eseguito un'ordinanza del gip di Firenze che portato all'arresto in carcere 23 persone sul territorio italiano (Toscana, Calabria, Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Liguria) ed all'estero (Albania, Francia, Spagna e Romania), altre sei ai domiciliari e un'altra all'obbligo di firma. (Il Messaggero Veneto)

Sette persone arrestate e 18 perquisite. (Corriere Fiorentino)

Traffico internazionale di cocaina, arresti e perquisizioni anche a Firenze

L'accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. Il provvedimento cautelare è stato adottato sulla base di indagini del Nucleo Investigativo di Firenze, sviluppate tra gennaio 2021 e la fine del 2022, che ha consentito di far luce sui rapporti criminali tra calabresi residenti in Toscana e loro corregionali, delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria (Tiscali Notizie)

Nel corso dell’operazione è stato sventato anche un tentato omicidio, sequestrando una pistola clandestina e arrestando un uomo originario di Stefanaconi incaricato di commettere il delitto. (La Repubblica Firenze.it)

E tonnellate di droga sotto sequestro, per un valore da 70 milioni di euro. Smascherata rete criminale transnazionale Maxi operazione contro il narcotraffico fra Sudamerica ed Europa: 23 arresti (Dire)